Vannacci, scontro con Maria Elena Boschi a Lo Stato delle Cose
Vai al contenuto

Direttore: Alessandro Plateroti

Vannacci, scontro in tv con Maria Elena Boschi: la foto della polemica e la replica

Roberto Vannacci

Scintille senza esclusione di colpi a Lo Stato delle Cose, programma di Rai 3. Protagonisti Maria Elena Boschi e Roberto Vannacci.

Quando si tratta di dire la sua, Roberto Vannacci non si tira mai indietro anche quando le sue parole rischiano di scuotere un intero partito. Adesso, il Generale ha dato conferma di sé rispondendo a tono a delle provocazioni di Maria Elena Boschi durante la recente puntata della trasmissione di Rai 3, ‘Lo Stato delle Cose‘.

Maria Elena Boschi
Maria Elena Boschi – newsmondo.it

Maria Elena Boschi, la foto provocatoria per Vannacci

La querelle tra Roberto Vannacci e Maria Elena Boschi si è verificata nello studio de ‘Lo Stato delle Cose’, trasmissione di Rai 3 con Massimo Giletti. Nello specifico, la politica di Italia Viva stava parlando dei risultati delle elezioni in Germania e ha mostrato una foto di Alice Weidel, leader del partito di estrema destra tedesca.

La Boschi ha quindi chiamato in causa il Generale: “Qua c’è Alice Weidel con la moglie. A Vannacci deve piacere l’idea di dio, patria, famiglia di AfD, no?”, ha domandato la donna. “Ecco la first lady della Germania se avesse vinto AfD, cioè se avesse vinto la candidata di Vannacci”.

La replica del Generale: il video

A quel punto la conversazione tra i due si è accesa con Vannacci che ha replicato a tono: “La dottoressa Boschi non ha letto il mio libro. Io ho sempre detto che gli orientamenti sessuali fanno parte dei gusti personali. Ognuno fa quello che vuole. Quindi, se la signora Weidel ha i gusti diversi dai miei, è liberissima di fare quello che vuole“. 

Il Generale ha quindi aggiunto in collegamento con lo studio: “Invece, mi dà fastidio quando questi gusti si trasformano in prevaricazione nei confronti della maggioranza, in esibizionismo, in ideologia di genere da insegnare a scuola. Questo mi dà estremamente fastidio”. Il politico della Lega ha poi rincarato: “Non c’è differenza tra vita pubblica e vita privata. C’è differenza tra democrazia e imposizione. Io non voglio che vengano imposte determinate lezioni di ideologia di genere ai miei figli”.

Leggi anche
Giorgia Meloni ammette sull’accordo: “Accolgo con grande soddisfazione la notizia”

Riproduzione riservata © 2025 - NM

ultimo aggiornamento: 26 Febbraio 2025 12:55

Giorgia Meloni ammette sull’accordo: “Accolgo con grande soddisfazione la notizia”

nl pixel